WALERGREEN è una nuova generazione di cappotti che non si limitano soltanto a “isolare” l’edificio, come la maggior parte dei sistemi attualmente sul mercato, ma che contribuiscono anche a migliorare e preservare l’ambiente che ci circonda e l’aria che respiriamo.
Durante il corso i nostri tecnici presenteranno WALERGREEN PROKLIMA, un sistema d’isolamento a cappotto molto innovativo.
PROKLIMA utilizza una speciale finitura a spessore, a base silossanica, IR riflettente.
I vantaggi sono:
• Possibilità di utilizzare colori intensi su cappotto senza aumentare le tensioni superficiali indotte dagli sbalzi termici. Tipicamente, nel periodo estivo, in particolare sulle pareti esposte a sud-ovest, rivestimenti dalle tinte scure possono raggiungere temperature superficiali elevate, fino a 70/80°C!
• Riduzione del fenomeno “Isola di calore urbana”: a parità di tinta il cappotto PROKLIMA registra temperature superficiali notevolmente inferiori rispetto a un cappotto tradizionale. Spesso in città si registrano temperature di 3/5 gradi superiori rispetto alle zone periferiche. Ridurre la temperatura superficiale di una facciata significa diminuire la quantità di calore immessa nell’aria quindi PROKLIMA può contribuire a mantenere le nostre città più fresche.
PER ACCEDERE AL CORSO devi essere iscritto
al canale Walerschule. Registrati qui >>
SE SEI GIA' ISCRITTO visualizza il corso
inserendo la password che hai ricevuto via email
Depliant sui sistemi Walergreen >>
Manuale sui sistemi a cappotto >>
Presentazione, approfondimenti e voci di capitolato >>